Progetto Erasmus “R.I.G.H.T.” – C4

Ultima fase del progetto Erasmus + “European values are all RIGHT”

Dal 16 al 23 maggio si è svolto presso l’Istituto “Maria Immacolata” la fase conclusiva, con gli studenti, del progetto interdisciplinare Erasmus+ “European values are all R.I.GH.T.”,

attivato nel settembre 2018.

A causa delle restrizioni pandemiche ancora in corso, lo svolgimento delle attività è avvenuto in modalità remota, tramite la piattaforma Zoom. Malgrado tale limite logistico, studenti e insegnanti non hanno perso di vista l’obiettivo primario che li ha spinti a prendere parte al programma Erasmus, ovvero di sensibilizzare sull’importanza del patrimonio culturale europeo e sulla necessità di promuovere valori democratici, morali e umanistici fra i più giovani, che formeranno la società del domani.

La Școala Gimnazială “Friedrich Schiller”, nella figura della coordinatrice prof.ssa Dana Maria Bendris, ha guidato il decorso dell’evento culturale in modo appassionato e sapiente. ……..